Con noi, per curare gli esclusi




  • HomePage
  • Busta Rossa: seconda tappa della mostra
Busta Rossa: seconda tappa della mostra
line
Busta Rossa: seconda tappa della mostra
line

La mostra “10 anni di Busta Rossa a Milano – 2012-2022” sarà ospitata a partire dal 10 gennaio dal Municipio 4 in via Oglio 18, grazie alla collaborazione stabilita tra il Municipio e Medici Volontari Italiani.
E’ questa la seconda tappa della mostra, curata da MVI e Gruppo volontari Busta Rossa e allestita fino a metà dicembre presso il Municipio 2. Ma soprattutto è l’avvio del progetto di fare della mostra una iniziativa itinerante, che coinvolgerà nel corso dell’anno tutti i Municipi milanesi, sensibilizzando i cittadini (ma anche la pubblica amministrazione).
L’INAUGURAZIONE E’ PER MARTEDÌ 10 GENNAIO, ore 17,30, BIBLIOTECA DEL                                      MUNICIPIO 4, VIA OGLIO 18, PIANO TERRA
Busta Rossa è il nome di un progetto del Comune di Milano che vede la diretta e fattiva collaborazione di MVI.  Il progetto intende  facilitare l’assistenza medica, in particolare degli anziani soli e dei soggetti fragili, nella vita quotidiana e nelle situazioni di emergenza-urgenza. Contempla la predisposizione, con la collaborazione del medico di base, delle informazioni sanitarie essenziali relative alla persona interessata. Informazioni rese disponibili sia in formato cartaceo presso il domicilio, in una cartellina di colore rosso (da cui il nome di Busta Rossa) sia in un piccolo tesserino (Carta di Identità Salvavita) che riporta dati sanitari basilari, numeri di emergenza e dati anagrafici, ed è stato pensato per agevolare gli interventi di emergenza.