Con noi, per curare gli esclusi




  • HomePage
  • MVI e la prevenzione del tumore al seno
MVI e la prevenzione del tumore al seno
line
MVI e la prevenzione del tumore al seno
line

EUROP ASSISTANCE, PANE QUOTIDIANO, MVI E LA LILT
INSIEME CONTRO IL TUMORE AL SENO

Alleanza a quattro contro il tumore al seno.

Europ Assistance Italia, le associazioni Pane Quotidiano ONLUS, Medici Volontari Italiani ONLUS e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Di Milano Monza Brianza danno vita insieme a una campagna di visite ed esami di diagnosi precoce oncologica a favore delle donne.

L’iniziativa, che prende avvio l’8 marzo, giornata della Festa della donna, è patrocinata da Europ Assistance, che oltre ad occuparsi della salute dei propri dipendenti ha deciso di donare a Pane Quotidiano 50 mammografie o ecografie mammarie prenotabili entro fine anno.

Potranno cogliere questa opportunità le persone bisognose che frequentano le sedi di Pane Quotidiano in viale Toscana e viale Monza, dove vengono distribuiti pacchetti di generi alimentari.

Presso la sede di viale Toscana da anni è attivo un punto medico gestito da Medici Volontari Italiani, che per l’occasione si incaricherà di fornire le necessarie informazioni alle donne interessate ed effettuerà una preventiva visita senologica.

La mammografia, una volta prenotata, verrà fatta presso una delle sedi LILT di Milano Monza Brianza.

Il tumore al seno è in Italia il più frequente nella popolazione femminile e conta ogni anno 53.000 nuovi casi. La diagnosi precoce è fondamentale per intervenire tempestivamente, accrescendo in modo significativo le possibilità di guarigione e migliorando la qualità di vita delle donne colpite. In questo contesto si colloca la campagna di diagnosi precoce oncologica di Europ Assistance, Pane Quotidiano, MVI e LILT Milano Monza Brianza, che ha scelto uno slogan eloquente: “VOGLIAMO CONTINUARE A VEDERTI SORRIDERE”