Con noi, per curare gli esclusi




  • HomePage
  • Cosa devo fare per avere il badge ?
Cosa devo fare per avere il badge ?
line
Cosa devo fare per avere il badge ?
line

Come è stato detto prima, il badge sviluppato da MVI rientra nel progetto Carta di Identità Salvavita del Comune di Milano. La CIS è a sua volta parte dell’iniziativa “Cittadini più coinvolti e più sicuri”, che si propone di accrescere la sicurezza di tutti, ma in particolare dei profili più fragili, come gli anziani soli. Questa iniziativa prevede non solo l’emissione della Carta di Identità Salvavita, ma anche di una serie di schede informative da tenere nel proprio appartamento, in una posizione ben visibile e accessibile (la cosiddetta Busta Rossa)

 

Per aderire al Progetto Busta Rossa, è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: custodiarsaconiugi@proges.it avente come oggetto: "Adesione a Cittadini più coinvolti e più sicuri"

Il testo della mail deve contenere la seguente frase:
Chiedo di aderire al progetto “Cittadini più coinvolti e più sicuri" del Comune di Milano

  • nome e cognome —————————————
  • recapito telefonico fisso e mobile————————————————–
  • indirizzo zona/Municipio ————————, via—————————————-

L’adesione può essere fatta anche via telefono, chiamando il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore h. 14:30 alle ore 20:00 il numero 02 5392964

Si attiverà così una procedura spiegata nei dettagli e il cui primo passo è la ricezione dei moduli da portare al medico curante, accompagnati da una lettera del Comune. Compilandoli, il medico fornirà i dati (certificati) indispensabili per la CIS.

E’ importante ricordare che questi dati dovranno essere aggiornati ogni sei mesi, a cura dell’interessato.